Sede di Verona e Sportello Over16 Energie Sociali

Verona.

Sede di Verona e Sportello Over16 Energie Sociali
Verona, VR, Italia


Informazioni utili

Referente sportello e appartamenti: Michela Brun
Referente Care Leavers Network (CLN) Veneto: Lahcen Ouftallah

La referente dello sportello del neomaggiorenne di Verona si occupa di gestire i contatti con i ragazzi che vi si rivolgono per avere informazioni e supporto in base ai loro bisogni, tra i quali anche la ricerca di soluzioni lavorative e abitative sul territorio.
Michela Brun si occupa inoltre anche di offrire accompagnamento e supporto amministrativo-logistico ai ragazzi inseriti nei progetti di co-housing di Agevolando, che gestisce alcuni appartamenti in città,  dedicati all’acquisizione di autonomia per care leavers.
Per incontrare la referente di questi due servizi occorre prendere appuntamento via email.

Il referente del CLN Veneto si occupa di coordinare le attività del gruppo di ragazzi sul territorio, organizzando insieme a loro momenti di incontro e confronto, progetti e laboratori di storytelling. Per incontrare il referente, prendere appuntamento via email (cln.veneto@agevolando.org).


Una mappa per orientarsi verso l’autonomia

La sede di Verona ha costruito, grazie a un progetto finanziato da Just, una mappatura dei servizi presenti sul territorio (Comune di Verona, ULSS 9 di Bussolengo e ULSS 9 di Legnago), che ti possono essere utili come punto di partenza a sostegno del tuo percorso di cura e autonomia.
La mappa si basa sul servizio Google Maps ed è suddivisa secondo alcuni criteri di autonomia, ovvero: Lavoro, Abitazione, Formazione e Scuola, Mobilità, Gestione economica, Cura di sé, Volontariato e Tempo libero. Per ogni luogo segnato potrai trovare una breve descrizione e i suoi contatti (sito web, numeri di telefono, riferimenti social media).
Puoi raggiungere la mappa cliccando qui, oppure scannerizzando il seguente QR Code:

Speriamo possa esserti utile!